1 minuto per la lettura
A Siderno, i Carabinieri hanno arrestato un 41enne trovato in possesso di un arsenale clandestino con pistole con matricola abrasa e munizioni. L’operazione mira a contrastare illegalità e rafforzare la sicurezza.
SIDERNO (REGGIO CALABRIA) – importante operazione antidroga e armi dei Carabinieri di Siderno. Supporto cruciale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”. Controlli mirati hanno portato all’arresto di un 41enne. L’uomo nascondeva un vero arsenale nella sua proprietà. L’uomo è stato sorpreso in possesso di un vero e proprio arsenale, abilmente occultato all’interno della sua proprietà.
Comportamenti sospetti hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri. Le pattuglie hanno controllato minuziosamente casa e terreni. L’intuito investigativo si è rivelato fondato. In un garage è stato trovato un vano segreto. Celava un inquietante quantitativo di armi e munizioni.
ARRESTO E SEQUESTRO DELL’ARSENALE CLANDESTINO SCOPERTO A SIDERNO
Nel nascondiglio i Carabinieri hanno rinvenuto due pistole con matricola abrasa e ben cinquantotto cartucce di vario calibro, tutte in perfetto stato di funzionamento. I militari hanno immediatamente arrestato l’uomo, completamente sprovvisto di qualsiasi autorizzazione o titolo abilitativo per la detenzione di armi, con l’accusa di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo. Contestualmente, hanno denunciato l’uomo a piede libero per la detenzione abusiva di munizioni.
I Carabinieri hanno prontamente posto sotto sequestro le armi e le munizioni rinvenute per ulteriori accertamenti balistici e investigativi. Al termine delle formalità di rito, hanno ristretto l’arrestato agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Questa operazione si inserisce in un contesto di incessante attività di monitoraggio del territorio condotta dalla Compagnia Carabinieri di Locri. L’obiettivo primario è quello di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, rafforzando concretamente la sicurezza percepita dai cittadini attraverso una presenza costante e capillare.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA