X
<
>

Il materiale sequestrato

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Reggio Calabria hanno denunciato tre legali rappresentati di attività commerciali con l’accusa di frode nell’esercizio del commercio e mancanza di autorizzazione nell’immissione in commercio di biocidi.

Nello specifico, nel corso di un controllo effettuato in un esercizio commerciale gestito da un uomo di nazionalità cinese, i carabinieri hanno riscontrato la messa in vendita fraudolenta di oltre 1.500 flaconi di disinfettante per le mani, equivalenti in realtà a “gel igienizzante” antibatterico, privo delle autorizzazioni ministeriali.

Da successive verifiche anche al settore dedicato ai bambini, inoltre, i militari hanno rinvenuto circa 150 giocattoli (tra cui bombolette spray di stelle filanti) prive del previsto Marchio Ce e senza le previste indicazioni sulla sicurezza dei bambini e sul corretto uso per evitare danni alla salute.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’esercente è stato segnalato sia alla procura che alla Camera di Commercio di Reggio Calabria. Per l’illecito accertato sono previste sanzioni fino a 10mila euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE