X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RIZZICONI (REGGIO CALABRIA) –  Dopo aver registrato il picco dei contagi da coronavirus a Rizziconi il 13 gennaio scorso con 227 positivi, la curva epidemica in paese ha preso la via del ripiegamento, arrivando a contare, oggi, 138 persone, ancora infettate dal virus. Dati che il Comune ha riportato sul bollettino dell’1 febbraio, alle ore 20,30.

Purtroppo quello che intristisce la comunità rizziconese è il versante mortalità che in quattro giorni ha fatto registrare tre vittime. Tra sabato e martedì hanno perso la loro battaglia contro il Covid due uomini e una donna, tutti affetti da patologie pregresse e che sono deceduti al Grande ospedale metropolitano. I decessi a Rizziconi dall’inizio della pandemia, cioè da marzo 2020, ora sono complessivamente otto.

Poi Rizziconi è la prima volta che conta tre decessi nello stretto giro di qualche giorno.

Intanto continuano le iniziative sulla prevenzione del contagio da Covid e ieri pomeriggio presso la scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Casella”, è stato allestito un Open Vax Day per la somministrazione del vaccino. Le inoculazioni a cura del personale dell’Asp di Reggio Calabria hanno riguardato nella prima parte (dalle ore 15,30 alle 17) i bambini e nella seconda (dalle 17 alle 19) gli adulti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE