X
<
>

Le fiamme che lambiscono Bagnara

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un vasto incendio si è sviluppato a Bagnara Calabra, le fiamme lambiscono le case, per sicurezza evacuate diverse abitazioni

BAGNARA CALABRA – Brucia Bagnara Calabra, brucia la cittadina del basso Tirreno reggino, complice quello che probabilmente è l’ultimo caldo dell’anno e lo scirocco che ha imperversato nell’area negli ultimi due giorni. Dopo le fiamme di giovedì sera, nell’area sud della costiera bagnarese, sulla Statale 18 Tirrena inferiore in direzione Scilla, che hanno impegnato i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per tutta la notte – con conseguente chiusura del tratto stradale e parziale riapertura nella mattinata di ieri – un altro incendio, di proporzioni imponenti, è divampato nel pomeriggio, partendo dall’area del cimitero comunale, zona Pellegrina di Bagnara.

VASTO INCENDIO A BAGNARA, EVACUATE DIVERSE ABITAZIONI

Il cimitero stesso è stato colpito dalle fiamme, che si sono infiltrate in alcune aree della struttura. L’incendio poi si è rapidamente diffuso lungo tutto il pendio che sovrasta il popoloso quartiere di Marinella, nonostante l’azione continua dei Canadair per tutto il pomeriggio e gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco.

Nella prima serata, le fiamme sono arrivate sino all’abitato di Marinella. L’incendio ha costretto le autorità a far evacuare la popolazione in zona Cacilì, dove le fiamme sono arrivate a danneggiare alcune abitazioni. Sul posto Carabinieri, Vigili Urbani, squadre dei Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana da tutta la città metropolitana per supportare le difficili operazioni. Non si registrano al momento danni a persone. Impressionanti le immagini notturne, con tutta la collina avvolta dalle fiamme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE