X
<
>

Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Pippo Callipo è sempre stato contro il centrosinistra, è una personalità che divide e fece vincere la destra di Scopelliti. Oliverio viene dal PC ha una storia di sinistra».

Lo afferma l’ex sindaco di Riace Domenico “Mimmo” Lucano in una intervista al Manifesto.

«Quando abbiamo avuto difficoltà a Riace – prosegue – è sempre stato dalla nostra parte. Ed anche quando ho avuto le vicissitudini giudiziarie ha sempre espresso solidarietà e non solo umana. Aveva intuito, a differenza del nazionale, che l’idea Riace era una risorsa per l’intera sinistra italiana perché ribaltava il paradigma secondo cui gli immigrati erano criminali. Purtroppo era quel che allora pensava il Pd nazionale. Ricordo che sono stati dirigenti, come l’ex ministro Marco Minniti, ad aver rovinato Riace. E mentre Minniti perseguitava Riace con i suoi decreti tagliando i fondi, Oliverio era qui con noi».

«Se le cose restano così – conclude Lucano – voterò il presidente Oliverio. Spero, però, che tutti abbiamo contezza della drammaticità della situazione. Per cui occorre che ognuno faccia un passo indietro e si ritrovi l’unità su un nome condiviso per evitare che si imponga la destra di Salvini. Il tempo ancora c’è».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE