X
<
>

Luigi De Magistris e Mimmo Lucano

Condividi:
1 minuto per la lettura

RIACE (REGGIO CALABRIA) – Mimmo Lucano sarà candidato nelle liste a sostegno di Luigi De Magistris. La decisione è stata resa nota dallo stesso ex sindaco di Riace e personaggio simbolo dell’accoglienza.

«Luigi – ha affermato Lucano – potrebbe ricostruire la sinistra frammentata in troppi rivoli e personalismi. Il suo arrivo ha acceso un fuoco di speranza».

Lucano aveva già mostrato la sua volontà di contribuire ma oggi, lo ha confermato al Manifesto, ha deciso di scendere in campo: «La sinistra calabrese è sempre stata forte nelle piazze, ma non nelle urne. A queste regionali potremmo invertire la tendenza. Io me lo auguro e sono molto fiducioso sulla vittoria. La Calabria ha bisogno di riscatto sociale e civile».

Nella sua dichiarazione Lucano ha aggiunto: «Occorrerebbe costruire tante Riace sparse nella regione, ripartendo dalle aree fragili e disabitate. La candidatura di de Magistris rafforza la lotta contro le disuguaglianze e contro le mafie, per fermare lo sfruttamento schiavistico dei migranti nelle campagne. Nel solco di Peppe Valarioti, di Giuseppe Lavorato e di Peppino Impastato. Giovedì rivedrò de Magistris a Reggio Calabria e definiremo nei dettagli il mio impegno elettorale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE