X
<
>

Il professore Rocco Bellantone

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Il professor Rocco Bellantone è stato nominato Presidente della Sezione per la Ricerca sanitaria del Comitato tecnico-sanitario del ministero della Salute, con decreto ministeriale firmato dal ministro Beatrice Lorenzin. Succede al professor Mario Melazzini.

Il professor Rocco Bellantone, nato a Villa San Giovanni (Reggio Calabria), è preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente della prima Sezione del Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo consultivo tecnico-scientifico nazionale, membro della Commissione designata dal ministro Lorenzin sullo studio della proposta di legge per la responsabilità professionale medica e Presidente del Collegio dei Professori Universitari (Ordinari e Straordinari) di Chirurgia. E’ membro fondatore dell’European Society of Endocrine Surgery (ESES).

La Sezione del Comitato tecnico scientifico dedicata alla Ricerca sanitaria, in particolare al controllo e alla verifica dei bandi per la ricerca del Ministero per la Salute, è composta da 5 esperti designati dal Ministero, 5 esperti designati dalla Conferenza Stato – Regioni e 11 esperti di età inferiore ai quarant’anni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE