X
<
>

Alessandro Pecora

Condividi:
2 minuti per la lettura

POLISTENA (REGGIO CALABRIA) – Matrimonio.com, è il più grande portale italiano che collega i fornitori del settore wedding ai clienti e cioè alle coppie di sposi, ma è anche l’organizzatore dei prestigiosi premi “Wedding Awards”, a cui partecipano oltre 65mila imprese del settore iscritte al network, tra agenzie, atelier, sale ricevimenti, fioristi, tipografi, fotografi, videografi.

I premi, giunti alla nona edizione, sono assegnati ogni anno sulla base delle recensioni che i clienti della piattaforma rilasciano ai loro fornitori dopo aver usufruito dei loro servizi.

Per questa edizione “speciale” della manifestazione, legata anche ai problemi creati nel settore dalla pandemia, spicca il riconoscimento ricevuto dal giovane film-maker di Polistena Alessandro Pecora nella categoria “video”, premiato come uno dei migliori in Italia. Nello specifico, il suo studio è l’unico insignito del riconoscimento nella sua categoria in provincia di Reggio Calabria e in assoluto tra i primi dieci in tutto il Sud Italia.

«E così, inaspettatamente e dopo due anni nei quali la pandemia ha inferto un duro colpo a tutto il settore wedding – sostiene a caldo Pecora – arriva per noi un riconoscimento nazionale che scalda l’anima e ripaga di molti sacrifici. Siamo davvero commossi».

Alessandro Pecora, 32 anni, una laurea in economia e con un background ultra-decennale nel settore della comunicazione, ha scelto di dedicarsi a tempo pieno all’arte fotografica e cinematografica, divenendo dal 2016 un videografo e film-maker professionista. Di formazione reportagistica, si è perfezionato e specializzato a Roma e Milano, affiancando registi e autori in produzioni documentaristiche e commerciali per varie e emittenti televisive nazionali.

I “Wedding Awards” sono promossi ogni anno dalla piattaforma online Matrimonio.com, che fa parte del gruppo imprenditoriale “The Knot Worldwide” con sede a New York e presente in 16 Paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza del servizio offerto dalle aziende e dai professionisti del settore nuziale in Italia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE