X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Abbiamo lavorato intensamente e contatto le istituzioni, le quali hanno avuto grande sensibilità nei confronti del presidente e della Reggina. È stata attivata una procedura formale, c’è molta fiducia sul fatto che riusciremo in questi giorni ad ottenere una proroga, in modo che il presidente, una volta ristabilitosi, possa provvedere all’immediato pagamento. Siamo molto ottimisti sul fatto che si possano evitare il deferimento e la penalizzazione». Si è espresso così il direttore generale della Reggina, Vincenzo Iiriti, in merito alla situazione attuale del club amaranto, relativamente al mancato pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef, relativi al periodo che va dal marzo all’ottobre 2021. Una situazione che può comportare la penalizzazione di due punti in classifica.

Le condizioni di salute del presidente Luca Gallo hanno quindi determinato una fase di stallo perché «si è di fronte ad una questione di impossibilità oggettiva – ha spiegato lo stesso Iiriti – in quanto il presidente è l’amministratore unico sia della Reggina 1914 srl, sia delle sue società e quindi è l’unico che può disporre un’operazione finanziaria ed autorizzare qualsiasi tipo di pagamento».

Ed infine: «Il pensiero principale di tutti noi va al nostro amato presidente. Sin da lunedì abbiamo attivato una task force per cercare di risolvere i problemi. Soprattutto in momenti del genere, bisogna stare uniti e remare tutti nella stessa direzione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE