X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una nuova tiktoker avanza dal web di Calabria. Si chiama Natasha Martino, ha vent’anni e parla con marcato accento calabrese.. I suoi video su Tik Tik spopolano. Ha ben 230000 seguaci e i suoi racconti semplici e i tutorial che vanno dai tramezzini alla parmigiana di zucchine conquistano il suo pubblico che le ha già tributato dieci milioni di mi piace.

Questa epopea di salami piccanti e carbonara vedono protagonista la sorellina Jenny e il fratello Salvatore, timido ragazzo che non appare mai in video e trionfa in assenza.

Il successo è frutto di uno spettacolo minimal su prodotti di colazione del mattino mostrati nella loro semplicità: brioche, polpette di carne,panzerotti da rosticceria rurale, i panini da spiaggia con prosciutto cotto o capocollo.

Niente gourmet, eccesso di chilometrozero nouvelle cuisine. Quello che va in onda su TikTok con Natasha Martino è il neorealismo della famiglia media calabrese, afflitta da rischio obesità , cibo crunch da unire a locali ndujia e morseddu.

Nelle tante rassegne “saperi e sapori” lungo la penisola calabra non spendete fondi pubblici per invitare Nino Frassica o Joe Bastianich come testimonial del cibo locale, chiamate Natasha con la sua t marcata. Sarà tutto più autentico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE