X
<
>

L'attore James Franco

Condividi:
1 minuto per la lettura

SARANNO girate in Calabria alcune scene di “Hey Joe” il nuovo film di Claudio Giovannesi, interpretato dall’attore americano James Franco. Il set sarà ospitato a Pizzo Calabro e a Villaggio Mancuso.

“In scena, dunque, le bellezze del mare calabrese nella sua declinazione tirrenica, gli iconici paesaggi di Villaggio Mancuso nella Sila catanzarese – si legge in un comunicato della Calabria Film Commission – i luoghi e la natura della Calabria si confermano dunque perfetti set naturali per storie e ambientazioni del grande cinema e l’audiovisivo diviene modo efficace per realizzare azioni di promozione e marketing territoriale e per presentare luoghi e bellezze di una Regione incantevole”.

Le riprese si svolgeranno in Calabria per due settimane, fino al 10 dicembre.

“Hey Joe”, con protagonista James Franco, è una produzione Palomar con Rai Cinema e Vision Distribution con il supporto di Calabria Film Commission. Ambientato nel 1971, racconta la storia di Dean Barry, un veterano americano che ha abbandonato una ragazza incinta a Napoli dopo la guerra, quando riceve un telegramma con la notizia che lei è morta. Decide così di tornare in Italia per conoscere il figlio. Dean crede sia possibile colmare venticinque anni di assenza, ma il figlio ormai è un uomo ed è cresciuto nella malavita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE