X
<
>

Saverio Mirarchi presidente Cr Calabria

Condividi:
2 minuti per la lettura

UNA somma intorno ai 400mila euro da destinare alle società calabresi: si prova a ripartire da qui dopo il lockdown che ha comportato la conclusione anticipata di tutti i tornei dilettantistici.

«Si tratta di un investimento – ha sottolineato il presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi – che rappresenta un evento straordinario necessario per uscire da una straordinaria criticità quale è stata la pandemia da covid. Adesso abbiamo soltanto il grande desiderio di rincontrarci sui campi e ricominciare a parlare di quello che più ci piace, il calcio giocato».

Entrando nel dettaglio, alle società di Eccellenza andranno 1500 euro, a quelle di Promozione 1200 euro. Quindi ecco 1000 euro per le società di Prima Categoria, 800 euro per le società di Seconda Categoria, 500 euro per le società di Terza Categoria e per le società Juniores.

Sarà di 400 euro il contributo per le società di Eccellenza Femminile. Per quel che riguarda il Calcio a 5, ecco 500 euro per le società di Serie C1, quindi 300 per le società di Serie C2, Serie D e Femminile, 200 per le società Juniores.

È stato confermato il Premio di “Valorizzazione Giovani” che per la prossima stagione sportiva sarà raddoppiato ed esteso anche ad altre partecipanti che si classificheranno dopo la terza posizione.

Ulteriori risparmi per le società verranno determinati dal minore importo delle spese assicurative per ogni singolo calciatore.

Inoltre, in vista dell’annata calcistica 2020/21, il Comitato Regionale della Calabria ha previsto la rateizzazione dei pagamenti dovuti per le iscrizioni in quattro rate: a luglio e novembre il 30% dell’importo, a dicembre ed a febbraio il restante 20%.

Il termine per le iscrizioni ai massimi campionati regionali, Eccellenza, Promozione, Serie C1 e Serie C2 calcio a 5, è stato fissato per il 30 luglio 2020, mentre a settembre si procederà con le iscrizioni di tutti gli altri campionati regionali e provinciali.

Rimane da stabilire solo la data di inizio dei campionati che verrà determinata appena sarà dato il via libera alle attività dilettantistiche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE