X
<
>

Controlli della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – È andata male al malvivente che ieri sera ha tentato il colpo in un palazzo sito su via Alcide De Gasperi. Adesso è attivamente ricercato dagli uomini della Squadra Volanti della Questura guidati dal commissario capo Gianfranco Scarfone.

L’episodio criminoso, che va a sommarsi a altri verificatisi in quest’ultimo periodo nel territorio cittadino e che fa salire l’apprensione della gente, si è verificato intorno alle 20. Il giovane, col volto travisato da un passamontagna ed armato di coltello, è entrato in un edificio lungo la trafficata via iniziando a bussare alle varie porte per capire se all’interno vi fosse qualcuno.

Una tattica che però si è rivelata disastrosa visto che un condomino, notando l‘individuo sospetto dallo spioncino ha aperto la porta cercando di avventarvisi contro, spintonandolo ed infine facendolo fuggire, quindi telefonando alla Polizia che ha subito inviato sul posto una pattuglia. Le altre si sono invece messe all’immediata ricerca del malvivente che, secondo alcune testimonianze, avrebbe imboccato la discesa che porta in via Stanislao Aloe.

Probabilmente verranno visionati i filmati delle telecamere della zona per risalire all’identità del mancato rapinatore del quale non è stato possibile stabilire la nazionalità a causa del fatto che non avrebbe proferito parola.

Ad ogni modo, gli investigatori, sospettano, per tutta una serie di motivi, che possa trattarsi di un soggetto non di origine straniera. E intanto aumenta, come detto, l’apprensione della gente per la recrudescenza criminale nella città capoluogo. Nei giorni scorsi si sono infatti verificati scippi e rapine, nonché furti in appartamenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE