X
<
>

Il foglietto scritto a mano con gli insoluti da saldare

Condividi:
1 minuto per la lettura

Caos ticket a Vibo per gli insoluti. La denuncia del segretario provinciale della Cisal Papillo: «Fare chiarezza su una vicenda assurda»

VIBO VALENTIA – «Immaginate di passare una mattinata in fila per il rinnovo dell’esenzione ticket e, arrivati allo sportello, questo vi venga negato a causa di paventati insoluti nei confronti dell’Asp di Vibo per prestazioni erogate gratuitamente ma non dovute: un caos. Paventato perché l’insoluto in questione ed il numero di conto su cui effettuare il bonifico vi viene scritto a penna lì per lì su di un foglio bianco senza intestazione e riferimenti chiari. È quanto sta accadendo a Vibo Valentia a decine di utenti, bloccati da giorni dall’“affaire ticket” e privati anche dei medicinali salvavita dispensati dal servizio sanitario nazionale».

È questa la denuncia del segretario provinciale della Cisal di Vibo Valentia Vitaliano Papillo, che parla di «un vero e proprio caos che sta andando a penalizzare soprattutto le persone che più hanno bisogno. Ben vengano i controlli incrociati a caccia dei furbetti che in questi anni non avevano diritto alle prestazioni gratuite, ci mancherebbe – sottolinea -, ma ci sembrano davvero assurde la modalità con cui si sta procedendo alla riscossione».

Papillo quindi aggiunge: «Chiediamo all’Azienda sanitaria provinciale la costituzione di uno sportello ad-hoc per la verifica e la certificazione, con i dovuti riferimenti ufficiali, delle insolvenze così da sbloccare, nell’interesse di tutti, una vicenda che, per usare un eufemismo, è alquanto scandalosa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE