X
<
>

L'assessore dimissionaria all’Istruzione e Servizi Sociali, Rosamaria Santacaterina

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Si acuisce la crisi al Comune di Vibo Valentia. Dopo le dimissioni del vicesindaco Domenico Primerano, che deteneva anche la delega al Personale e alla Programmazione strategica, oggi ha deciso di lasciare anche la titolare della delega all’Istruzione e Servizi Sociali, Rosamaria Santacaterina.

L’ex assessore ha deciso di fare un passo indietro, così come aveva fatto il collega, anticipando il decreto di revoca che sarebbe stato firmato a breve dal sindaco Maria Limardo. La Santacaterina aveva avuto conferma della sua sostituzione nella riunione di Giunta della settimana scorsa, quando ormai la rimodulazione della stessa sembrava cosa fatta. Gli intoppi delle ore successive afferenti alla rinuncia di Italia al Centro di entrare nell’Esecutivo e lo stallo sul nome dell’assessore da parte di Forza Italia, lo stesso partito del primo cittadino, avevano indotto quest’ultimo a richiamare ad interim il suo assessore, che nel frattempo aveva già liberato il proprio ufficio al pari della collega alla Cultura, Daniela Rotino, chiedendole di presenziare all’ultimo consiglio comunale di ieri.

Richiesta rigettata dalla stessa, contrariamente alla Rotino che si è regolarmente presentata. Una situazione, questa, che potrebbe aver accelerato la decisione dell’ex titolare ai Servizi Sociali a presentare le dimissioni.

Attualmente al Comune di Vibo è previsto un rimpasto nella Giunta che però sta tardando ad arrivare. L’amministrazione è sostenuta da una maggioranza formata da Forza Italia e dal gruppo Città futura, che fa riferimento all’ex consigliere regionale Vito Pitaro. Presente anche un esponente di Fdi ma che è in rotta da tempo col proprio partito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE