X
<
>

Maria Limardo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Katia Franzé entra in Giunta come nuovo assessore, ecco a chi il sindaco di Vibo ha conferito le deleghe a Lavori Pubblici, Cultura e Servizi sociali

VIBO VALENTIA – Tutto come nelle previsioni della vigilia. Katia Franzé torna in maggioranza e ci torna con l’incarico di assessore al Personale. Il sindaco del comune di Vibo Valentia Maria Limardo ha infatti firmato il decreto che conferisce all’ex esponente di Forza Italia, poi passata all’opposizione confluendo in Coraggio Italia della quale è stata capogruppo, le deleghe agli Affari Generali e Risorse Umane, Affari legali e Contenzioso; Politiche e rapporti con le Frazioni; Lotta al degrado e al miglioramento della fruibilità degli spazi urbani e periurbani; Decentramento dei servizi amministrativi comunali; Organizzazione e metodo di gestione dei servizi; Revisione regolamenti; Razionalizzazione e semplificazione dei procedimenti; Partecipazione e razionalizzazione dei processi amministrativi; Tso.

Nulla di nuovo sotto il sole in quanto il nome dell’avvocato vibonese circolava da qualche giorno come sostituto del dimissionario Mimmo Francica (che aveva lasciato a fine maggio scorso). Per la Franzé si tratta di un ritorno nelle stanze decisionali in quanto aveva ricoperto l’incarico di assessore all’Urbanistica sotto la precedente giunta guidata dal sindaco Elio Costa. Con la sua nomina la maggioranza – in particolare Forza Italia – acquisisce un nuovo elemento: Angela Ierfone, prima dei non eletti facendo così arrivare il numero dei componenti azzurri nell’assemblea cittadina a 10 (compresi lo stesso sindaco che il presidente del Consiglio).

VIBO, NON SOLO UN NUOVO ASSESSORE, IL SINDACO RIMODULA LE DELEGHE

Sempre nell’ordinanza si rimodulano le deleghe degli altri assessori dimissionari, tutti di “Città futura”, gruppo che al momento garantirà un appoggio esterno all’esecutivo. E così le Politiche sociali che furono appannaggio di Rosa Chiaravalloti passano a Vincenzo Bruni, che detiene anche la delega all’Ambiente; i Lavori Pubblici che erano stati conferiti all’inizio del mandato a Giovanni Russo vanno a Carmen Corrado, attuale assessore alle Attività Produttive; infine la delega ala cultura, dopo l’uscita di scena di Antonella Tripodi, è stata assegnata a Pasquale Scalamogna, attuale titolare dell’Urbanistica nonché vicesindaco.

Da parte sua, il sindaco Limardo ha tenuto per sé la delega degli eventi culturali, riservandosi, infine, di procedere ad un ulteriore potenziamento dell’esecutivo in una fase successiva.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE