X
<
>

Il comune di Mileto

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il comune di Mileto ha bandito un nuovo concorso pubblico per assumere due vigili urbani a tempo indeterminato

MILETO (VIBO VALENTIA) – Due posti come vigili urbani part time. Il comune di Mileto, guidato dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano, già protagonista negli scorsi mesi di alcune assunzioni, prosegue il proprio cammino per il rinfoltimento del personale comunale bandendo un concorso pubblico per l’assunzione di due vigili urbani.

Un percorso diventato essenziale in un momento in cui, a causa di trasferimenti e pensionamenti vari, la pianta organica comunale era precipitata a livelli ormai del tutto insufficienti per garantire le funzionalità amministrative.

Così, mettendo in atto una politica che forze avrebbe dovuto essere adottata anche nelle passate consiliature, Giordano & Co. si lanciano in un nuovo concorso pubblico.

«Oggi (5 dicembre 2022, ndr) – scrive il primo cittadino in un messaggio social – come da avviso regolarmente pubblicato sull’Albo Pretorio alla voce Avvisi, sull’Home Page del sito del Comune, si dà atto che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando di concorso per l’assunzione part time di due vigili urbani».

Il sindaco Giordano precisa inoltre che «chiunque sia interessato deve produrre domanda a partire da dopodomani (7 dicembre, ndr) e per trenta giorni(30) sulla piattaforma Inpa come da nuove normative». Per la massima autorità cittadina si tratta di «un’altra opportunità da cogliere nel segno della trasparenza e dell’efficiente amministrazione. Noi come parte politica abbiamo creato le condizioni per dare la possibilità a chi intende farlo di concorrere liberamente ad una assunzione. Ora cari giovani tocca a Voi».

Infine, il sindaco Salvatore Fortunato Giordano evidenzia, che il comune ha «bisogno di vigili per controllare meglio il nostro territorio soprattutto in vista dell’evoluzione del turismo culturale religioso, cui dovremo puntare per il futuro».

CONCORSO PER VIGILI A MILETO, LA GRADUATORIA VALIDA ANCHE PER ASSUNZIONI FUTURE

È utile sapere, altresì, che «la graduatoria, a giudizio insindacabile dell’Amministrazione Comunale, potrà essere in seguito utilizzata, oltre che per assunzioni a tempo pieno (sia a tempo indeterminato che a tempo determinato), anche per la instaurazione di rapporti di lavoro a tempo parziale (sia a tempo indeterminato che a tempo determinato)». Il che vuol dire che, sulla base della graduatoria in questione, in futuro l’amministrazione potrebbe procedere, direttamente e senza nuovi concorsi, ad assumere del personale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE