X
<
>

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VIBO VALENTIA) – «Una grandissima emozione». Queste le parole di Francesco Vinci, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico nautico, primaria realtà della Calabria all’annuncio che il prossimo 20 settembre in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico sarà presente il capo dello Stato Sergio Mattarella.

La comunicazione ufficiale è pervenuta questa mattina direttamente dalla Presidenza della Repubblica, alla segreteria della scuola e alla responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Sarà, dunque, una giornata indimenticabile per tutto l’istituto ma in generale per tutto il territorio di Vibo Valentia.

«È indubbiamente un grande orgoglio – ha proseguito il preside – poterci fregiare della presenza del presidente Mattarella che ha voluto evidentemente premiare le numerose ed importanti attività che abbiamo ormai da anni messo in campo, e che hanno consentito di formare delle figure professionali di altissimo livello. Quando ho letto la comunicazione della Presidenza della Repubblica non ho saputo trattenere l’emozione».

Il dirigente scolastico Francesco Vinci

«Questo evento – ha concluso – rappresenterà per tutti noi, e tutto il vibonese, un ulteriore momento di riscatto di un territorio spesso mortificato da notizie negative. Che dire di più? Aspettiamo il nostro capo dello Stato a braccia aperte e siamo sicuri che trascorrerà una giornata indimenticabile. Indimenticabile come la nostra».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE