X
<
>

Il vescovo Attilio Nostro

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Il nuovo corso della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, guidata dal vescovo Attilio Nostro, comincia sostanzialmente a prendere forma.

Negli scorsi giorni, infatti, si sono svolte le elezioni dei nuovi vicari di zona eletti nel corso degli incontri zonali del clero. A ricoprire il ruolo di vicari di zona sono stati chiamati don Domenico Muscaridon Pasquale Rosanodon Rocco Zoccolidon Nicola Berardi don Danilo D’Alessandro.

A questo punto, una volta completato l’iter elettivo con la conferma da parte del Vescovo Nostro, i cinque vicari eletti «avranno il compito – spiega la diocesi in una nota – di coordinare per i prossimi cinque anni le attività pastorali nelle cinque zone in cui è suddivisa la nostra diocesi condividendo con il Vescovo le necessità, le speranze e le difficoltà incontrate dai confratelli nell’esercizio del comune ministero».

I vicari, inoltre, entreranno a far parte per diritto del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesano e saranno, per prassi diocesana, anche membri del Collegio dei Consultori.

Un ruolo la cui importanza, quindi, è palese ai più e che rivestirà un ruolo importante nel cammino della diocesi nel prossimo lustro.

Don Domenico Muscari, parroco della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Paravati, subentra a Don Domenico Dicarlo, alla guida della vicaria di Mileto.

Don Pasquale Rosano, parroco di San Giorgio e della parrocchia di Maria Santissima Immacolata e San Ferdinando in Pizzo, succede a don Antonio Mazzeo nella vicaria di Pizzo.

Don Rocco Zoccoli, parroco di Arena nonché assistente regionale e diocesano della Azione Cattolica Ragazzi, è stato eletto dal clero della zona pastorale di Soriano e succede a don Antonio Pileggi.

Don Nicola Berardi, parroco di Daffinà, Daffinacello e rettore del Santuario dell’Isola, sarà invece affidata la vicaria di Tropea finora affidata a don Sergio Meligrana.

Nella vicaria di Vibo, infine, è stato eletto come nuovo vicario, in sostituzione di Mons. Saverio Di Bella, don Danilo Salvatore D’Alessandro, parroco di Maierato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE