X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – «Anche questo Natale non sarà facile per tante famiglie del nostro territorio a causa dell’emergenza Covid-19. Ma ad addolcire le feste ritorna a Vibo l’iniziativa del giocattolo sospeso».

A renderlo noto è l’associazione Valentia, promotrice dell’iniziatica, informando che «nei maggiori negozi di giocattoli del centro città, sarà possibile depositare pacchetti e regali per le famiglie segnate dalla grave crisi economica di quest’anno che potranno, così, fare felici i propri bimbi».

L’associazione Valentia, nota realtà nata nel 2017 proprio a Vibo Valentia, oggi rappresentata su scala nazionale, si sta prodigando in «iniziative benefiche e per fronteggiare l’emergenza sanitaria attraverso numerose donazioni di materiali e strumentazioni essenziali per combattere il Covid».

A supportare l’associazione ci saranno le attività commerciali Merkatoys di Vibo Valentia, Merkatoys di Vena di Ionadi, Toy Store di Vibo Valentia, L’angolo dei sogni di Vibo Valentia. «Chiunque voglia fare il suo regalo sospeso, potrà recarsi presso uno dei punti vendita aderenti al progetto ed acquistare un articolo da donare. I negozianti annoteranno la descrizione dell’articolo, l’età di riferimento e nome e cognome del donatore, qualora lo si volesse rendere noto. Il modulo, unitamente al regalo già confezionato, verrà poi donato a chiunque ne richiederà uno ed alle famiglie bisognose».

L’iniziativa è valida dal 15 al 23 dicembre 2021. «Un piccolo gesto – è detto in conclusione – che può rendere più bello un Natale fin troppo difficile del quale nessun bambino dovrebbe avvertirne l’amarezza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE