X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO – Il virus continua a fare vittime, soprattutto tra gli anziani. Quattro i pazienti deceduti per le complicazioni da coronavirus in Irpinia nelle ultime ventiquattro ore. Tre i decessi al Moscati, uno al Frangipane. Sono deceduti ieri mattina nella terapia subintensiva del Covid Hospital 2 pazienti: un ottantaquattrenne di Avellino, ricoverato dal 14 gennaio scorso, e un novantasettenne di Torella dei Lombardi, ricoverato dal 15 gennaio scorso. È deceduto invece la sera prima, nell’Unità operativa Covid di Malattie Infettive al Moscati un paziente di ottantotto anni di Avellino, ricoverato qualche ora prima del decesso in gravissime condizioni.

In precedenza, erano deceduti nel pomeriggio per Covid al Moscati di Avellino un paziente ottantaseienne di Avellino, ricoverato dal 7 gennaio, e al Pronto Soccorso del Frangipane dei Ariano Irpino una ottantottenne di Senerchia, giunta in condizioni critiche. I decessi non hanno però influito sui numeri dei ricoveri ed in particolare sulle Terapie Intensive. Ad ieri, infatti, sono 67 i pazienti ricoverati negli ospedali irpini. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 39 pazienti: 4 in terapia intensiva, 24 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital e 11 nell’Unità operativa di Malattie Infettive della Città ospedaliera.

Presso l’Area Covid del P.O. di Ariano Irpino sono ricoverati 28 pazienti, di cui: 6 in degenza ordinaria; 10 in sub intensiva; 3 in Terapia Intensiva; 9 Medicina Covid. IIl virus continua a circolare in sessantatrè comuni irpini. E i numeri dei contagi però, anche perchè si riferiscono ad un dato di domenica, sono in leggera flessione rispetto al trend dell’ultima settimana.

Quelli comunicati nella giornata di ieri dall’Asl sono 251 casi trovati su 2.974 tamponi esaminati nei laboratori abilitati. Riguardano: 4 residenti di Aiello del Sabato; 4 di Andretta; 21 di Ariano Irpino; 8 di Atripalda; 2 di Avella; 30 di Avellino; 1 di Bagnoli Irpino; 3 di Baiano; 5 di Calabritto; 2 di Calitri; 1 di Candida; 2 di Caposele; 1 di Carife; 4 di Casalbore; 1 di Cassano Irpino; 2 di Conza della Campania; 1 di Domicella; 10 di Flumeri; 2 di Forino; 3 di Grottaminarda; 2 di Grottolella; 4 di Lacedonia; 1 di Lapio; 2 di Lauro; 3 di Lioni; 2 di Luogosano; 1 di Manocalzati; 1 di Melito Irpino; 6 di Mercogliano; 3 di Mirabella Eclano; 2 di Montecalvo Irpino; 1 di Montefalcione; 9 di Monteforte Irpino; 1 di Montefusco; 13 di Montella; 3 di Montemiletto; 20 di Montoro; 4 di Mugnano del Cardinale; 2 di Nusco; 4 di Paternopoli; 1 di Pietrastornina; 2 di Prata PU; 2 di Pratola Serra; 2 di San Martino Valle Caudina; 3 di San Michele di Serino; 1 di San Nicola Baronia; 2 di Santa Lucia di Serino; 3 di Santa Paolina; 5 di Sant’Andrea di Conza; 1 di Sant’Angelo dei Lombardi; 1 di Santo Stefano del Sole; 2 di Savignano Irpino; 1 di Scampitella; 1 di Senerchia; 4 di Serino; 14 di Solofra; 2 di Sperone; 2 di Sturno; 1 di Taurasi; 1 di Vallata; 1 di Vallasaccarda; 1 di Villamaina; 1 di Villanova del Battista; 6 di Volturara Irpina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE