X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La manifestazione CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE E ARQUATA DEL TRONTO prosegue il tour di solidarietà. L’obiettivo è aiutare la ricostruzione di biblioteche, scuole, teatri nei paesi colpiti dal terribile sisma de 24 agosto.

Appuntamento alle 20.00 al Teatro Comunale di Lacedonia (AV), dove ci sarà un’offerta libera con Buffet: prodotti tipici donati dai produttori locali. L’intero ricavato della serata sarà annunciato pubblicamente e reso noto sul sito web del sindacato.

Alle 20.30 si terrà un incontro dedicato al tema della memoria e del lavoro dal titolo Tracce di Memoria. Sono attesi rappresentanti di varie Istituzioni oltre che artisti e intellettuali. Già confermate le presenze di Antonio Di Conza (sindaco di Lacedonia) e del segretario provinciale della CGIL Franco Fiordellisi.

Lo stesso segretario terminata la seconda tappa ha ringraziato così:

«Finita la seconda tappa del tour di solidarietà Cgil Irpina e Artisti uniti per le popolazioni terremotate del centro Italia. Ringrazio Alfonso Nannariello,Claudia Iandolo, Carmine Mazzeo, Sky Rush, Las Tres Rosas , Enzo Cianci, Antonio Di Cairano, Canio Cestone, Luigi Bellino, Antonio Pignatiello with The Irpinia Sessions Band. I produttori locali che hanno contribuito alla serata Salvante Luigi e figli, D&D , Di Milia panificio, I Nobili, New Poldos, Fuori Menù , Valenzio, Masini Apicoltura, Associazione Sponziamoci, Il comune di Calitri e tutti coloro che hanno contribuito per un totale di 403,00. Euro. Grazie e arrivederci alla prossima tappa a Lacedonia sabato 29 ottobre presso il Teatro Comunale».

«Mi unisco ai ringraziamenti del segretario della CGIL Irpina Franco Fiordellisi. – aggiunge il direttore artistico Antonio Pignatiello, e racconta – Siamo già al lavoro per la prossima tappa del tour di solidarietà che si terrà al Teatro Comunale di Lacedonia, mentre continuano ad arrivare ancora in queste ore ulteriori adesioni da parte del mondo della musica e della poesia. Intanto posso dirvi che saranno presenti entrambe le Bande di Lacedonia, gli Aralim, i Canta Social, Canio Cestone, i Mariachi Tres Rosas, oltre agli scrittori Paolo Saggese, Franco Cafazzo e Michele Miscia. Vi aspettiamo. ».

Questo il Programma:

Sabato 29 ottobre – Lacedonia, Teatro Comunale

Ore 20.30 TRACCE DI MEMORIA apertura con Franco Fiordellisi (CGIL Avellino), Antonio Di Conza (sindaco di Lacedonia)

“Disastri, Risvegli e Reazioni” interventi narrativi di Franco Cafazzo, Paolo Saggese, Michele Miscia

a seguire live con:

BANDA “M. LANNUNZIATA”

CANIO CESTONE

BANDA “U. GIORDANO”

MARIACHI TRES ROSAS

CANTA SOCIAL

ARALIM

ANTONIO PIGNATIELLO WITH THE IRPINIA SESSIONS BAND

 

Queste le date del tour di solidarietà: “CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE, ARQUATA DEL TRONTO

29 ottobre al Teatro Comunale di Lacedonia (AV);

4 novembre, Centro Sociale di Montoro (AV);

5 novembre al Castello Ducale di Bisaccia (AV);

6 novembre all’Ex Fornace di Sant’Andrea di Conza (AV);

19 novembre al Centro Asi di Solofra (AV);

23 novembre al Centro Sociale di Lioni (AV);

26 novembre al Centro Sociale di Montella (AV).

https://www.facebook.com/Cgil-Irpina-E-Artisti-Uniti-Per-Accumoli-Amatrice-Arquata-Del-Tronto-1776483219304337/

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE