X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono 1.700 i nuovi casi di positività al coronavirus emersi ieri in Campania dall’analisi di 17.541 tamponi molecolari. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi molecolari analizzati è pari al 9,69%. I nuovi positivi risultati sintomatici sono 620. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 18 nuovi decessi, 16 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 2 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.

Il totale dei decessi in Campania da inizio pandemia è 5.952. I nuovi guariti sono 1.511, il totale dei guariti è 270.531. In Campania sono 146 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.529 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. Sono 279 i casi di coronavirus emersi a Napoli città su un totale di 2.676 tamponi molecolari analizzati.

Dei 1.700 nuovi positivi registrati in Campania, sono 1.045 quelli relativi a residenti in provincia di Napoli (8.925 i tamponi molecolari analizzati). La seconda provincia con più casi in Campania è quella di Caserta, 278 positivi su 2.242 tamponi, seguita dalla provincia di Salerno con 244 casi su 3.285 tamponi, la provincia di Benevento con 71 casi su 624 tamponi e la provincia di Avellino con 57 casi su 567 tamponi. E alla vigilia delle riaperture, sono stati disposti controlli interforze nella zona dei baretti a Napoli, tra via Caracciolo e via Partenope.

Sabato sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 159 persone sanzionandone due per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio domicilio senza valida motivazione, controllato 27 veicoli e contestato due violazioni al Codice della Strada; in via Caracciolo sono stati sanzionati due esercizi commerciali per occupazione di suolo pubblico.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono anche intervenuti in via dei Mille per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un’abita – zione dove hanno sorpreso nove persone, tra i 38 e i 53 anni, tutte prive della mascherina, che stavano consumando cibi e bevande e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid- 19.

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nell’area stabiese. I militari della locale compagnia, insieme a quelli del Reggimento Campania hanno controllato 103 persone e 35 veicoli. Denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale un 14enne del rione Moscarella già noto alle forze dell’ordine: ha minacciato e insultato i militari cercando di sottrarsi al controllo. Un incensurato di 19 anni, invece, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Elevate sanzioni per la normativa anti-contagio: 11 le persone multate perché senza dpi. La metà di queste non aveva alcun motivo valido per essere in strada.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE