X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Napoli – Ai fini delle limitazioni di contatti tra persone e per evitare assembramenti i vescovi della Campania fanno sapere che “non sono consentite le processioni”.

Da Largo Donnaregina spiegano che la decisone si è resa necessaria “considerando che il Comitato tecnico scientifico continua a richiamare anche per le processioni il rigoroso rispetto delle misure precauzionali al fine di evitare ogni tipo di assembramento dei fedeli e che lo stesso Comitato ritiene, allo stato, di dover confermare le indicazioni già fornite”. Inoltre “per quanto riguarda le processioni, è evidenziata la notoria idoneità di tali cerimonie a costituire occasione di propagazione del contagio”.

“Considerato che – spiegano i vescovi campani -, pur tenendo conto, da un lato, della sopravvenuta disponibilità dei vaccini e del buon andamento della campagna di vaccinazione, dall’altro lato la progressiva diffusione della ‘variante Delta’ rende probabile un rialzo del numero dei contagi abbiamo confermato quando precedentemente stabilito, cioè che non sono consentite le processioni”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE