X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NAPOLI – «Può essere troppo anche un solo mandato per chi viene eletto ma è imbecille. Mentre su persone di qualità e competenza e capacità amministrativa vanno bene anche tre, quattro, cinque mandati. Chi è imbecille vada a casa dopo mezzo mandato, chi ha competenze e maturità è bene che faccia il suo lavoro».

Lo afferma il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando la decisione del Movimento 5 Stelle sullo stop dopo due mandati. De Luca sottolinea anche le difficoltà della costruzione dell’alleanza di centrosinistra verso il 25 settembre: «Nel centrosinistra – ha detto – c’è una frantumazione delle forze politiche, ci sono troppi leader virtuali». Invece, per il governatore della Campania, l’attenzione bisognerebbe puntarla “sulla collocazione internazionale, sul sistema economico da rilanciare, sull’equilibrio da trovare tra povera gente e pensionati e settori dinamici e imprenditoriali. Stenta invece il decollo su questo confronto programmatico».

«Ho sentito la dichiarazione di Calenda, secondo cui se Draghi non fosse più disponibile a fare il presidente del Consiglio sarebbe pronto a farlo lui – aggiunge Aspettiamo prima le elezioni e vediamo i voti, invece di dire cose che lasciano interdetti ». «Mi auguro che venga fuori un Parlamento non nemico del Sud – ha concluso – Da questo punto di vista c’è da essere preoccupati. Ma sappiamo che dipende molto dagli elettori, soprattutto meridionali: se non riusciamo a difenderci noi, sarà difficile che ci difendano altri sul piano nazionale».

Nel suo appuntamento televisivo del venerdì il governatore risponde anche alla critiche sul sistema sanitario. In particolare sulla mancanza dei medici durante il mese di agosto. «Nella sanità ci sono centinaia di medici e infermieri positivi al covid che insieme al piano ferie pone il problema in qualche caso drammatico di personale. Ma a chi fa demagogia afferma De Luca- ricordiamo che abbiamo 10.000 dipendenti in meno in Campania per errori fatti da altri anni fa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE