X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ill primo volume del “Viaggio in Italia” di Goethe compie 200 anni dalla pubblicazione avvenuta nel 1816 a Weimar.

Il 25 GIUGNO alle ore 19.30, all’interno del Tempio di Nettuno, secondo appuntamento dell’iniziativa “Goethe nel tempio” al Parco Archeologico di Paestum.

Mentre il primo appuntamento aveva visto come ospite l’antropologo Marino Niola, questa volta saranno il Direttore Generale degli Scavi di Pompei, Massimo Osanna, l’archeologo Mario Torelli e lo storico dell’arte Luigi Gallo a discutere con il Direttore Gabriel Zuchtrigel nel setting straordinario del Tempio di Nettuno.

Gli ospiti converseranno e si confronteranno con il pubblico su un argomento molto attuale: i paesaggi archeologici tra Grand Tour e modernità. “Un tema che riguarda tutti – spiega il direttore Zuchtriegel – molti pestani mi hanno scritto su fb e mail, esprimendo la speranza di una maggiore sensibilità che condivido pienamente.” 

Per la prima volta uno Steinway sarà portato nel Tempio per il maestro Emilio Aversano che eseguirà brani di Beethoven e Schubert Iniziativa inclusa nel biglietto di ingresso al Parco acquistabile presso il Museo: € 7,00, € 3,50 ridotto e gratuito fino a 18 anni.

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE