X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Cosa prevede il bando del Comune

L’ambito socio assistenziale di Crotone ha pubblicato l’avviso per erogazione di voucher per l’acquisto di beni primari per l’infanzia per madri o padri soli con figli minori di età compresa tra 0-36 mesi o donne sole in stato di gravidanza certificata. Il sostegno ha lo scopo di supportare le famiglie disagiate (Isee non superiore a 12 mila euro) in cui è presente un solo genitore in condizioni di vulnerabilità sociale tra cui reddito basso e precarietà lavorativa. L’intervento mira a potenziare i servizi per la prima infanzia e il supporto alle famiglie nella copertura di spese essenziali in presenza di un nascituro.

La localizzazione dell’intervento

L’avviso si colloca tra gli interventi dell’ambito di Crotone, che comprende i Comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Crotone, Isola Capo Rizzuto, Scandale, S. Mauro Marchesato e Rocca di Neto e riguarda l’assegnazione nell’ambito territoriaele di Crotone di voucher di sostegno all’infanzia.

Caratteristiche e valore del voucher

Il voucher è un titolo di credito dal valore nominale di 200 euro spendibile entro 2 mesi dalla data di concessione presso la rete di farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

I beneficiari possono acquistare beni per la prima infanzia compresi nella seguente lista:

1) prodotti per l’igiene del bimbo, pannolini e apparecchi per l’allattamento;
2) alimenti per la crescita e lo svezzamento compresi gli integratori alimentari quali complessi vitaminici e fermenti lattici;
3) farmaci da banco e prodotti di medicazione per bambini;
4) acquisto o affitto di apparecchi sanitari per bambini;
5) ausili per l’allattamento al seno, medicazioni e detergenti post parto e integratori per l’allattamento.

Le risorse a disposizione

I fondi stanziati per l’intervento ammontano complessivamente a 17 mila euro e sono ripartiti in misura differenziata tra i vari Comuni.

Presentazione delle istanze e scadenza

Le domande di partecipazione, da compilare secondo il modello scaricabile dal sito istituzionale del Comune capofila o da quello di residenza, possono essere consegnate al protocollo del Comune di Crotone in busta chiusa o trasmesse tramite pec all’indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it entro e non oltre il giorno 11 maggio 2022.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE