X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NUOVA DELHI – In India sono 4.529 le persone che hanno perso la vita a causa di complicanze riconducibili al coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Nuova Delhi.

Il dato segna un record a livello mondiale. In precedenza erano gli Stati Uniti ad avere registrato il numero più alto di vittime in un giorno, ovvero 4.475.

Secondo la Johns Hopkins University, sono 283.248 le persone morte in India dopo aver contratto il Covid-19. Sono invece 25.496.330 coloro che hanno contratto il coronavirus.

Le infezioni sono in leggero calo, per il terzo giorno sotto quota 300mila, con 267.334 nuovi casi anche se entrambi i dati sono quasi certamente sotto stimati.

Frena inoltre la campagna vaccinale nel Paese: il numero di dosi giornaliere somministrate è diminuito di circa la metà nelle ultime sei settimane, da un massimo di 4 milioni al giorno del 2 aprile a circa 2 milioni al giorno o meno questa settimana.

L’India ha il secondo maggior numero di casi dopo gli Stati Uniti con oltre 25 milioni di contagi confermati.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE