X
<
>

Giancarlo Giorgetti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il fallimento della Silicon Valley bank è monitorato in Italia ed Europa, le rassicurazioni di Giorgetti sul sistema bancario

ROMA – Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, segue «con attenzione gli sviluppi delle vicende legate alla Silicon Valley Bank e alle decisioni prese dalle autorità monetarie americane».

Il fallimento dell’istituto di credito statunitense rischia di innescare un nuovo effetto domino che potrebbe potenzialmente varcare i confini Usa contagiando anche altre istituzioni economiche.

«Il sistema bancario italiano ed europeo – rassicura Giorgetti – è regolarmente monitorato dalle autorità di vigilanza e supervisione assicurandone così la stabilità».

Giorgetti ha poi aggiunto: «Apprezziamo la tempestività con cui le autorità americane sono intervenute e confidiamo – conclude – che, se necessario, anche le autorità europee intervengano con la medesima tempestività valutando anche le implicazioni per la condotta della politica monetaria e per la stabilità finanziaria».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE