X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – L’annuncio del ministro: «Assumiamo 84.808 docenti a tempo indeterminato. Il ministro Gualtieri ha dato l’ok».

Con queste parole Lucia Azzolino, titolare del ministero dell’Istruzione, ha annunciato a “In onda” su La7 uno dei prossimi interventi previsti nel mondo della scuola.

«Stiamo lavorando perché le graduatorie provinciali digitalizzate dei docenti siano pronte tra fine agosto e inizio settembre», ha aggiunto Azzolina, secondo cui «non c’è distanziamento nella scuola tra i bimbi da 3 a 6 anni. Non è pensabile, non è possibile».

Inoltre, ha sottolineato che «abbiamo lavorato in questi mesi per garantire un ritorno in sicurezza dei nostri studenti. Stiamo facendo un lavoro complesso. La didattica digitale non è pensata per i bambini più piccoli. Dobbiamo restituire ai bimbi la socialità mancata nel periodo del lockdown»


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE