X
<
>

Matteo Salvini

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – «Come sempre e più di sempre, anche questa volta dico grazie ai milioni di Italiane e di Italiani che ci hanno dato fiducia». Lo scrive in un post su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini commentando i primi dati sulle elezioni regionali. «Se i dati verranno confermati, da domani Lega e centrodestra saranno alla guida di 15 Regioni su 20! E anche dove non ce l’abbiamo fatta, tutti al lavoro con un solo obiettivo: aiutare, proteggere e far crescere la nostra bellissima Italia», ha aggiunto.

Successivamente il leader della Lega ha aggiunto che «il centrodestra è maggioranza nel Paese. Secondo alcuni sondaggi, se si fosse votato oggi per le elezioni politiche al centrodestra sarebbe andato più del 50% dei voti. Non bisogna però sedersi su questo risultato».

In particolare, Salvini ha sottolineato che «la Lega, il centrodestra e il Partito sardo di azione hanno strappato quel collegio all’alleanza Pd-M5S, quindi per i numeri del Senato è sicuramente significativo. C’erano due collegi senatoriali al rinnovo, li abbiamo vinti entrambi. Stiamo allargando a pezzi di Italia senza tessere di partito, in primavera votano Salerno, Roma, Milano, Torino, Napoli, stiamo incontrando uomini di area culturale che portino una ventata di aria nuova che è fondamentale», ha, inoltre, aggiunto, Matteo Salvini, a Quarta Repubblica, su Rete 4, per poi concludere sostenendo: «Siamo il primo partito del paese, aspetto di essere chiamato da Conte. Se il Governo – ha concluso – continua a tirare a campare non è un problema per Salvini, ma per gli italiani»


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE