X
<
>

Sofia Goggia

Condividi:
1 minuto per la lettura

Doppietta azzurra a Crans Montana, Sofia Goggia conquista la prima posizione (e consolida la vetta in classifica di coppa di Specialità) e Federica Brignone chiude seconda

CRANS MONTANA (SVIZZERA) – Sofia Goggia trionfa nella discesa libera di Crans Montana (Svizzera), valevole per la Coppa del mondo di sci alpino femminile davanti alla connazionale Federica Brignone.

Dopo il rinvio di ieri a causa della nebbia e lo slittamento di questa mattina l’azzurra ha fatto sua la gara con il tempo di 1’26″81 precedendo proprio l’altra italiana Federica Brignone, staccata di 15 centesimi che completa così la doppietta azzurra.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULLO SCI ALPINO

Sul gradino più basso del podio la francese Laura Gauche a 41 centesimi. Quarta la norvegese Ragnhild Mowinckel a 43 centesimi. Quinta e sesta posizione per le due padrone di casa Joana Haehlen (+0″62) e Priska Nufer (+0″65) seguite al settimi posto da un’altra azzurra, ovvero Laura Pirovano (+0″70).

Le altre azzurre finiscono la gara: sedicesima Marta Bassino (+1″19), ventunesima Elena Curtoni (+1″63) e ventitreesima Nadia Delago (+1″72).

Quando mancano due discese al termine della stagione (Kvitfjell e Soldeu) Sofia Goggia è ad un passo dalla conquista della quarta coppa di specialità con 580 punti, 179 in più rispetto a Ilka Stuhec, che non va oltre il nono posto.

GUARDA LA CLASSIFICA UFFICIALE DI SPECIALITÀ


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE