X
<
>

Wout Van Aert

Condividi:
1 minuto per la lettura

Wout Van Aert vince la ventesima e penultima tappa del Tour de France 2021, la cronometro individuale di 30,8 km da Libourne a Saint-Emilion.

Il campione belga della Jumbo-Visma si aggiudica la frazione con il tempo di 35’53” ed ottiene il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle dopo la vittoria sul Mont Ventoux.

Alle sue spalle i danesi Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step), secondo a 21″, e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), terzo a 32″. Sesto l’azzurro Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step), mentre Tadej Pogacar vede sfumare il bis e deve accontentarsi dell’ottavo posto.

Lo sloveno dell’UAE Team Emirates resta comunque leader della classifica generale e ipoteca il successo al Tour de France per il secondo anno consecutivo.

Appuntamento a domani, domenica, per la ventunesima e ultima tappa di 108,4 km da Chatou a Parigi con la consueta passerella conclusiva sui Campi Elisi.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE