X
<
>

Botti di Capodanno

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nessuna vittima, ma 124 feriti dei quali 14 gravi. E’ il bilancio dei botti di Capodanno contenuto nel report del dipartimento della pubblica sicurezza. L’anno scorso si registrarono una vittima e 79 feriti, dei quali 12 gravi. In aumento anche il dato dei minori feriti: 20 a fronte degli 8 dell’anno scorso.

Dieci i  ferimenti da colpi d’arma da fuoco, in diminuzione rispetto ai 13 del 2021. Per 31 dei 124 feriti complessivi è stato necessario il ricovero. In relazione alla gravità delle lesioni riportate, si registra un aumento nel numero di feriti con prognosi inferiore o uguale a 40 giorni (110 rispetto dei 67 dello scorso anno). In lieve aumento, come detto (da 12 a 14) i feriti gravi, ovvero quelli con prognosi superiore a 40 giorni.

Gli episodi più gravi in Campania. A Napoli un 40enne che era uscito a fumare è stato raggiunto da un proiettile vagante e una 53enne è rimasta ferita agli occhi. Tre persone sono rimaste ferite in provincia di Salerno.

L’incidente più grave però è avvenuto in provincia di Napoli dove un uomo di 47 anni, originario di Carbonara di Nola, ha perso un occhio. Il ferito è stato trasportato prima nell’ospedale di Sarno, nel Salernitano, e poi in quello di Nocera Inferiore dove è stato ricoverato.

Sempre a Sarno sono state soccorse le altre due persone: si tratta di un giovane che ha riportato una prognosi di dieci giorni per le ustioni dovute all’esplosione di un petardo e un bambino di 21 mesi che è stato medicato per una lieve ustione provocata da una stellina di Natale, riportando una prognosi di sette giorni

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE