X
<
>

Immagine di repertorio - L'uomo è morto nel cantiere in cui lavorava

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tragedia questa mattina a Bari, dove un operaio di 58 anni è morto in un cantiere edile, dopo essere caduto da un’impalcatura di circa 4 metri. Il cantiere si trova nel rione Carbonara, nei pressi di corso Alcide de Gasperi.

Cisl Bari: “la prefettura intervenga per più sicurezza sul lavoro”

“La Cisl di Bari e la Filca Cisl di Bari esprimono profondo cordoglio per l’accaduto e forte vicinanza alla famiglia e ai parenti dell’ennesima vittima di un sistema del lavoro malato”: hanno commentato sulla triste vicenda Giuseppe Boccuzzi, segretario della Cisl Bari, e Antonio Delle Noci, segretario della Filca Cisl Bari.

«La Cisl di Bari e la Filca Cisl di Bari – dicono – chiedono alla prefettura di Bari una risposta immediata per dare più sicurezza nei luoghi di lavoro».

«Non vorremmo – aggiungono – trovarci, anche in questo caso, di fronte a giudizi sommari di cadute accidentali dall’impalcatura. O vengono adottate le misure di sicurezza o non vengono adottate, per cui si rischia o si muore di più o di meno, a seconda che si rispettino e si applichino le misure previste dalla legge e dal Dvr».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE