X
<
>

Il luogo dell'omicidio di Giuseppe Tupputi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Rinviato a giudizio (processo al 12 maggio) Pasquale Rutigliano ritenuto l’autore dell’omicidio del barista Giuseppe Tupputi di Barletta

BARLETTA – È stato rinviato a giudizio e sarà processato dinanzi alla Corte d’Assise di Trani Pasquale Rutigliano, di 32 anni. L’uomo è accusato di avere ucciso l’11 aprile dell’anno scorso a colpi di pistola Giuseppe Tupputi, barista di 43 anni assassinato nel suo bar di Barletta.

A deciderlo il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Trani Marina Chiddoo. Il magistrato, in fase di incidente probatorio, ha anche stabilito sulla base di una perizia, che l’uomo era ed è “capace di intendere e di volere”.

LEGGI ANCHE: Omicidio barista di Barletta, Rutigliano ha confessato

La data di inizio del processo è fissata al prossimo 12 maggio. Il 32enne è accusato di omicidio volontario, porto abusivo di arma da fuoco e violazione della sorveglianza speciale.

LEGGI ANCHE: Omicidio barista di Barletta, fermato il presunto assassino

A GIUDIZIO IL PRESUNTO AUTORE DELL’OMICIDIO DEL BARISTA DI BARLETTA

A svolgere le indagini gli agenti del locale commissariato coordinati dalla procura di Trani. Gli inquirenti sono arrivati alla identificazione di Rutigliano grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno ed esterno al bar. Le riprese mostrano vittima e presunto killer discutere nel locale poco prima dell’omicidio che fu compiuto con una pistola calibro nove. Tre i colpi esplosi che hanno raggiunto il 43enne a testa e torace non lasciandogli scampo.

LEGGI ANCHE: Omicidio barista di Barletta, l’ha ucciso dopo aver chiesto una birra

Tredici anni fa Rutigliano era stato arrestato per tentato omicidio ai danni di un presunto affiliato al clan Cannito (è ancora pendente il procedimento penale dinanzi al Tribunale di Trani) mentre nel 2019 è finito in manette per estorsione ai danni di un bar della città.

LEGGI ANCHE: Omicidio barista a Barletta, Rutigliano non parla e resta in carcere

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE