X
<
>

Le due auto coinvolte nell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

ANDRIA – È di due morti e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’alba di ieri ad Andria, lungo la strada provinciale che collega la città a Trani. Sono state tre le autovetture coinvolte. Le vittime, di Andria, avevano 20 e 29 anni, e sono giovanissimi anche gli altri ragazzi rimasti feriti che hanno tra i 18 e i 22 anni. Sono tutti ricoverati con riserva di prognosi e per alcuni di loro la situazione è considerata critica dai medici.

Le vittime sono Giuseppe Matera, di 22 anni, e Alessio Beneloucif, di 29, entrambi di Andria. Per la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, è “Una tragedia che colpisce tutta la città, perché sono i nostri figli”.

“Notizie di morte, di giovani vite stroncate all’alba da lamiere, vetri e asfalto. Notizie di vite appese a un filo per cui non ci resta che pregare e sperare”, dice la sindaca di Andria, affidando ai social il suo commento sull’incidente.

Sono, infatti, critiche le condizioni dei feriti, tutti in prognosi riservata, ricoverati negli ospedali di Foggia, Bari, Andria e Bisceglie. Viaggiavano in tre autovetture poco prima dello schianto che ha distrutto le auto, tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

E mentre polizia e carabinieri cercano di ricostruire l’accaduto, non si placano le polemiche per una strada da sempre definita pericolosa, poco illuminata e malandata. Una strada sulla quale, a gennaio 1990, persero la vita otto giovani in un altro incidente stradale, come ricorda il presidente di un’associazione cittadina, Io ci Sono, Savino Montaruli.

“Un dolore che si ripete a distanza di 33 anni – commenta Montaruli – su un tratto stradale mai messo in sicurezza” e, per questo, chiede l’intervento della procura di Trani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE