X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un passaggio non privo di significati e rilevanza, specie se si considera l’attuale quadro geopolitico mondiale e europeo che si sta delineando in queste settimane.

Romano Prodi, già premier ed ex presidente della Commissione Europea, toccherà Bisceglie lunedì 2 maggio per una conversazione in programma alla Vecchie Segherie Mastrototaro, contenitore culturale di spessore della città e dell’intero territorio della Bat.

Negli spazi suggestivi della libreria biscegliese si terrà, infatti, a partire dalle 20,30, un dialogo con punto di partenza dai due volumi (“Strana vita, la mia” edito da Solferino e “L’Europa“, di Rizzoli) all’interno dei quali è tracciato un bilancio dell’attività politica e si tratteggia la figura umana dell’accademico bolognese anche se è molto probabile che verrà fatto il punto della situazione anche riguardo il conflitto russo-ucraino. Bisceglie ospiterà per la prima volta nella storia una personalità che ha ricoperto sia l’incarico di guida del Governo del Paese che di capo politico dell’Unione Europea.

Il nome di Romano Prodi è stato tirato più volte in ballo nelle ultime settimane fra i potenziali partecipanti alle mediazioni ed ai colloqui di pace tra Federazione Russa e Ucraina in virtù dell’enorme esperienza internazionale acquisita negli ultimi tre decenni.

L’appuntamento biscegliese, reso possibile dall’imprenditore Mauro Mastrototaro e dallo staff delle Vecchie Segherie, sarà una preziosa e prestigiosa opportunità per ascoltare le parole e comprendere l’autorevole punto di vista di un convinto europeista sul futuro del continente e degli equilibri del pianeta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE