X
<
>

Immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un 19enne è stato ucciso a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, in un agguato compiuto in via Occhibianchi ieri sera. La vittima si chiamava Paolo Stasi. Sarebbe stato colpito da almeno due colpi di arma da fuoco, freddato davanti al portone della sua abitazione.

Per ricostruire l’accaduto i carabinieri hanno acquisito alcune immagini di impianti di sorveglianza della zona. Sequestrato anche il telefono cellulare del 19enne per ricostruire gli ultimi contatti e trovare elementi utili alle indagini. L’inchiesta è coordinata dal pm Giuseppe De Nozza della procura di Brindisi. Nelle prossime ore sarà conferito l’incarico per l’autopsia. Secondo quanto si apprende, il 19enne era incensurato e definito da alcuni amici presenti sul posto “un ragazzo gentile e sempre disponibile».

“Sono senza parole. Quello che è accaduto è stato un fulmine a ciel sereno”, ha dichiarato a LaPresse Antonello Denuzzo, sindaco di Francavilla Fontana. “Il padre del giovane è un volto noto qui da noi perché, in quanto operatore di una emittente, ha testimoniato tante manifestazioni che si sono tenute in città”, ha spiegato il primo cittadino.

“Proprio ieri mattina – ha aggiunto Denuzzo – c’è stato un tavolo in Prefettura per discutere di sicurezza. Al netto della tragedia di ieri, negli ultimi tempi ci sono stati casi – per quanto sappia scollegati tra loro – di alcuni pestaggi ad opera di gruppi di ragazzini”, ha spiegato il sindaco che però tiene a precisare: “A Francavilla Fontana non c’è un problema di sicurezza, le istituzioni ci sono”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE