X
<
>

Immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un peschereccio è affondato nella serata di ieri a sei miglia dalla costa di Gallipoli. La Guardia costiera ha salvato i tre uomini che si trovavano a bordo. In serata era arrivata la segnalazione del mancato rientro in porto di Campo Marino di Maruggio un peschereccio iscritto a Taranto con a bordo tre membri di equipaggio, il comandante di 32 anni, il direttore di macchine di 42 e un marinaio di 37.

La Guardia costiera era stata allertata dai parenti allarmati dal maltempo che si è abbattuto ieri sera sulle coste del Salento e dall’impossibilità di raggiungerli al telefono.

Sono così partite le ricerche. Stamattina, poco prima delle 5, i tre naufraghi sono stati trovati a circa sei miglia da Punta Prosciutto, dove il peschereccio era affondato. I tre uomini erano in acqua da diverse ore e si sono salvati grazie ai dispositivi di sicurezza del peschereccio e ai giubbotti di salvataggio indossati prima che l’imbarcazione affondasse.

Sono stati affidati alle cure del 118 ma sono in discrete condizioni di salute. La Guardia costiera sta procedendo con accertamenti, per verificare l’eventuale presenza di chiazze di idrocarburi fuoriusciti dai serbatoi del peschereccio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE