X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Avrebbe abusato di una donna di 54 anni, senza fissa dimora, violentandola dopo aver tentato già un primo approccio che la donna aveva rifiutato. L’uomo, un 37enne originario della Guinea, anche lui senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia di Lecce. Nei suoi confronti l’accusa di violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

A raccogliere le prime testimonianze della vittima una guardia giurata a cui la donna aveva chiesto aiuto dopo essere sfuggita dal presunto aggressore. La 54enne, che ha sporto denuncia, è stata poi accompagnata in ospedale dove è stato attivato il “Percorso rosa”. La donna era arrivata a Lecce da pochi giorni e trascorreva il tempo insieme ad altri senza fissa dimora.

La donna, ieri sera, poco prima della mezzanotte, aveva chiesto aiuto in lacrime alla guardia giurata e lamentava fortissimi dolori al basso ventre.  

Secondo quanto comunicato dalla Polizia il personale medico ha appurato l’avvenuta violenza. Dalla ricostruzione delle forze dell’ordine il 37enne  ieri pomeriggio aveva già tentato un primo approccio che la donna aveva rifiutato. Dopo qualche ora, però, con uno stratagemma, si sarebbe fatto accompagnare nel piazzale antistante il vecchio ospedale “Vito Fazzi”, in una zona poco trafficata nelle ore serali, dove avrebbe abusato della 54enne. La donna ha provato a difendersi con un coltellino che aveva in tasca ma il 37enne è riuscito a disarmarla.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE