X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La seconda Commissione, Bilancio e Programmazione del Consiglio regionale, presieduta da Piero Amato (nella foto), ha approvato stamani il Bilancio di previsione 2009 della Regione ed il Collegato alla Finanziaria.
Il voto finale è giunto dopo 15 ore di riunione. Tra le norme finanziarie approvate l’istituzione del Fondo unico per la cultura; interventi a sostegno del sistema cooperativo agricolo regionale; programmi di intervento in materia di solidarietà e sostegno alle famiglie e di attrattiva sociale e religiosa; disposizioni per il contenimento delle spese per il personale di rappresentanza e per le consulenze; disposizioni in materia di partecipazione della Regione in consorzi ed enti vari; semplificazioni in materia di sanzioni amministrative; disposizioni per l’abbattimento delle tariffe del trasporto aereo e determinazioni per il trattamento economico dei direttori generali delle aziende ospedaliere e delle aziende sanitarie.
Il Bilancio di previsione 2009 della Regione, al netto delle contabilità speciali, consta di 9 miliardi e 167 milioni di euro, di cui il 41% – 3 miliardi e 756 milioni di euro – impegnati dal comparto sanitario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE