X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si riparte già domani, in serie B, con l’anticipo in programma allo stadio Euganeo di Padova. I veneti di Dal Canto, reduci dalla vittoria nel derby con il Cittadella tornano a giocare davanti ai propri tifosi. Alle 20.45 l’ospite del Padova sarà il Bari di Vincento Torrente. I pugliesi hanno avuto fin qui un cammino altalenante e proveranno il colpaccio esterno contro una delle squadre più attrezzate per il salto nella massima serie. Invece a Bergamo c’è voglia di riscatto da parte dell’Albinoleffe dopo le prime uscite stagionali, la squadra di Fortunato vuole proseguire un buon rendimento casalingo e il calendario riserva a Torri e compagni il match contro il Modena, e però anche gli emiliani sono in cerca di continuità di risultati.
Il Grosseto torna a giocare in casa: i toscani avranno di fronte il Verona di Mandorlini. Gli scaligeri sono tra le squadre accreditate per il ritorno in serie A anche se il loro avvio di campionato non è stato fino ad ora del tutto convincente. Quanto alla matricola Gubbio, è ancora a secco di punti dopo tre giornate, e la panchina di Pecchia sembra traballare, c’è bisogno immediato di punti. Gli umbri tornano a giocare in casa contro la Reggina di Breda, ospite insidioso, deciso portar via l’intera posta in palio. La Juve Stabia, altra matricola, è a caccia della vittoria casalinga: le «vespe» ospitano un Brescia in crescita di condizione. Un’altra neopromossa, la Nocerina, si prepara ad ospitare l’Ascoli di Castori.
I bianconeri di Castori vogliono colmare in fretta l’handicap iniziale (-7) e puntano decisamente alla vittoria. Il Pescara di Zeman vuol dimenticare in fretta la sconfitta contro il Modena nel turno precedente. Gli abruzzesi giocheranno all’Adriatico contro il Crotone. Il Sassuolo punta alla terza vittoria stagionale. L’avvio dei neroverdi emiliani è stato brillante, poi c’è stato il passo falso nell’uiltimo turno. Il calendario presenta la sfida contro il Cittadella con veneti «feriti» dal ko nel derby con il Padova.
Alle ore 18 si gioca il posticipo in programma allo stadio Ossola di Varese. I lombardi ospitano il Livorno in una delle gare più incerte della giornata. Entrambe infatti sono a caccia di una vittoria per iniziare ad accelerare. Lunedì sera sono in programma due posticipi dall’alto tasso spettacolare per un «Monday Night» di primissimo livello per la serie Bwin. Lo stadio Castellani di Empoli si prepara ad ospitare la sfida tra i padroni di casa di Aglietti opposti alla Sampdoria di Atzori. Gara dal difficile pronostico così come il match in programma allo stadio Menti di Vicenza tra i biancorossi veneti (solo 1 punto dall’inizio del torneo) guidati da Silvio Baldini e il Torino di Giampiero Ventura. I granata occupano la prima posizione in condominio con Padova e Brescia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE