X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un forte temporale si è abbattuto questa mattina sulla città di Catanzaro, causando notevoli disagi, una frana e diversi allagamenti. In pochi minuti la pioggia battente ha invaso in città e sulla zona di Lido diversi scantinati e attività commerciali si sono allagati.
Il centralino dei Vigili del fuoco ha ricevuto diverse richieste di intervento anche per alcune autovetture rimaste in panne nei sottopassi e per alcuni tombini saltati. Una voragine si è aperta, inoltre, in viale dei Bizantini, nel quartiere Piano Casa; nessuna conseguenza per le persone, ma il traffico è rimasto bloccato. Sul posto si è recato anche il sindaco Michele Traversa per verificare quanto accaduto.
Diversi i disagi alla circolazione anche sulla strada statale dei Due Mari , che collerha il capoluogo di regione all’autostrada A3, dove, tra l’altro, un furgone è finito contro il muro all’ingresso della galleria del Sansinato; nessun ferito grave anche se la circolazione ha subito notevoli rallentamenti.
Il maltempo ha interessato anche la provincia di Reggio Calabria; in particolare a Siderno, i Vigili del fuoco sono intervenuti in pieno centro cittadino per verificare la stabilità dell’edificio che ospita provvisoriamente la scuola media Gesumino Pedullà la cui sede è chiusa per lavori di adeguamento, dove, a seguito della abbondanti precipitazioni delle ultime ore, alcuni pezzi di cemento si sono staccati dal cornicione. Immediatamente i vigili del fuoco hanno transennato l’intera area, quindi è stata compiuta una breve ispezione dell’edificio, per cercare eventuali segni di cedimenti strutturali. Lo stabile è sicuro e non è stato necessario sgomberare i ragazzi, che hanno potuto riprendere le lezioni dopo mezz’ora circa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE