X
<
>

Un pastore tedesco

Condividi:
1 minuto per la lettura

SOVERATO (CATANZARO) – A Satriano, i Carabinieri della Stazione Forestale di Davoli, intervenuti anche su segnalazioni di associazioni animaliste, hanno accertato che un cane di taglia media era tenuto in condizioni incompatibili per la specie e che era stata omessa la prevista comunicazione relativa al cambio di residenza del luogo di detenzione. In particolare, i militari intervenuti unitamente a personale del Servizio Veterinario dell’Asp, hanno appurato che un pastore tedesco, sebbene si presentasse in buono stato di salute e nutrizione, veniva tenuto rinchiuso all’interno di un furgone.

Al detentore del cane sono state contestate sanzioni amministrative per un importo totale di 620 euro per violazione delle norme previste dalla Legge Regionale sull’istituzione dell’anagrafe canina, sulla prevenzione randagismo e sulla protezione degli animali. I militari della Stazione di Soverato hanno elevato sanzioni nei confronti del possessore di una tartaruga di terra di circa 4 anni, illegalmente detenuta in una cassetta di plastica presso la sua abitazione.

L’esemplare, che si presentava in buono stato, è stato affidato a personale zoofilo del Wwf Calabria per il successivo ricovero presso il Centro Recupero Animali Selvatici del parco della biodiversità di Catanzaro, ritenuto idoneo a ospitarlo.c

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE