X
<
>

Il retro del menu di bordo con l'elenco dei vini calabresi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un viaggio storico quello che papa Francesco ha avviato oggi, 5 marzo 2021, è la prima volta, infatti, che un Pontefice vola in Iraq, la terra di Abramo, e per la prima volta si reca in uno stato a maggioranza musulmana.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO DI ALBERTO NEGRI SUL VIAGGIO DEL PAPA IN IRAQ

Un “pellegrinaggio”, come lo ha definito lo stesso Bergoglio, nei luoghi di Abramo, padre nella fede delle tre grandi religioni monoteiste.

Il volo papale Alitalia AZ4000 Roma-Baghdad del 5 marzo è il primo al mondo con a bordo tutti passeggeri vaccinati contro il Covid. Circa 130 persone, tra pontefice, il seguito del Vaticano, una settantina di giornalisti, personale della compagnia aerea e vari addetti alla sicurezza, sono state immunizzate e si sono imbarcate a Fiumicino per quello che è il primo viaggio papale in Iraq e il primo dallo scoppio della pandemia.

«In occasione di questo viaggio la nostra azienda Cantine Lento di Lamezia Terme è stata selezionata, tra i fornitori ufficiali di Alitalia, e alcuni dei nostri vini più rappresentativi verranno serviti al Santo Padre e a tutti i partecipanti del volo e degli spostamenti – sostiene Manuela Lento una delle responsabili aziendali in una nota – Questo per noi rappresenta un motivo di grande vanto aziendale e orgoglio personale, anche perché a causa del Covid tutti i protocolli di selezione sono stati molto più rigidi e in pochissimo ci siamo adoperati per poter fornire le bottiglie in un formato mignon».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE