X
<
>

Federico Fellini

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – L’attività di Polimnia Associazione culturale continua con la rassegna dedicata a Federico Fellini #Fellini100, pensata per lo scorso anno, realizzata in collaborazione con Nova Associazione , Fondazione Attilio Elena Giuliani, Cinema Citrigno, Assocultura Confcommercio Cosenza.

Al Cinema Citrigno saranno proiettati tre tra i film più emozionanti del grande regista e, in chiusura, giovedi 8 luglio alle ore 19.30, nella suggestiva cornice di Villa Rendano “Fellini in musica”, un concerto con le affascinanti musiche dei suoi film. Il concerto sarà eseguito dall’orchestra”Leonardo Vinci” diretta dal Maestro Alessandro Tirotta.

Questi i film previsti:

  • “La strada” martedì 22 alle ore 19
  • “La dolce vita” martedì 29 alle ore 19
  • “8 1/2” mercoledì 7 luglio alle ore 19

Previste inoltre diverse curiosità per un omaggio ad un grande del cinema in una immagine non convenzionale, ma un racconto più personale ed intimo di una persona quasi “familiare” in tutta la sua grandezza e genialità.

Tutti gli eventi saranno condotti dalla giornalista Rosa Cardillo.

L’organizzazione ricorda che gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme antiCoViD e che pertanto la prenotazione è obbligatoria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE