X
<
>

Roberta Morise

Condividi:
2 minuti per la lettura

Calabrese doc, di Ciró Marina: la bellissima Roberta Morise condurrà l’Eredità a partire da questa sera, 1 febbraio, alle 18.40 accanto a Flavio Insinna a condurre lo show su Raiuno.

«Da stasera sarò accanto al grande Flavio Insinna a L’Eredità, la trasmissione a cui sono molto legata perché ha rappresentato il mio vero debutto televisivo. Ricordi indelebili mi legano a quegli anni meravigliosi. Ringrazio la Rai per aver pensato a me», dichiara Roberta Morise al Quotidiano annunciando che condurrà L’Eredità.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA BELLA ROBERTA MORISE

Nel 2006 entrò nel cast di questo fortunato quizshow condotto all’epoca da Carlo Conti e ci rimase per ben tre edizioni, fu molto apprezzata dal pubblico televisivo. Roberta da quel momento non si è più fermata. Classe 1986 ha partecipato nel 2004 a Miss Italia ma la grande occasione arriva proprio con “L’Eredità” al fianco di Carlo Conti con cui ebbe una nota e appassionante storia d’amore. In quegli anni il programma raggiungeva punte di share altissime.

Roberta era la “Professoressina” ed è stata una valida spalla per Conti per approfondire curiosità e aspetti delle singole domande rivolte ai concorrenti. In questa veste Roberta Morise aveva il compito di condurre anche il gioco della “scossa” ottenendo un grande consenso dal pubblico da casa.

I MIGLIORI ANNI, EASY DRIVER E LE ESPERIENZE A SKY

Dopo la prima presenza a “L’Eredità” è stata co-conduttrice di tre edizioni de “I migliori anni” sulla rete ammiraglia della Rai e ha avuto la possibilità di mettere in evidenza le sue doti canore. Dal settembre del 2013 al 2017 ha condotto “Easy Driver”, il programma di Raiuno dedicato ai motori e ai luoghi più belli d’Italia. A Febbraio 2018, a San Remo, durante il Festival della Canzone Italiana, ha condotto con l’avvocato Cataldo Calabretta il format “L’Italia in Vetrina”. Accanto a Dario Vergassola ha condotto su Sky Arte “Sei in un Paese Meraviglioso”.

Dal 2018 per due stagioni è stata la conduttrice de “I Fatti Vostri” su Raidue, la popolare trasmissione presentata da Giancarlo Magalli, ideata e diretta da Michele Guardì. Lo scorso anno ha fatto parte del cast di “Detto Fatto”, il magazine di Raidue condotto da Bianca Guaccero e, da settembre 2021, è opinionista a “La vita in diretta” con Alberto Matano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE