X
<
>

Il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Com’è stato, appena pochi giorni addietro, per la scuola “Don Milani” a Vena Superiore (LEGGI), anche per quella di Piscopio, il Comune ha disposto l’immediata chiusura. E la motivazione è sempre la stessa: a seguito di indagini diagnostiche e verifiche dei solai e controsoffitti sono risultate criticità diffuse per il rischio di sfondellamento dei solai con grado di rischio elevato.

Il tutto è contenuto nell’ordinanza a firma del sindaco Maria Limardo che ha evidenziato la necessità di un intervento immediato rilevando che «l’urgenza di provvedere appare incompatibile con i tempi e le modalità di prevedere un articolato procedimento per la verifica ed esecuzione delle misure e comunicazione di avvio del procedimento».

L’immobile è attualmente utilizzato ad uso scolastico e pertanto «si rende necessario disporre in via precauzionale la chiusura dell’edificio al fine di tutelare l’incolumità della popolazione scolastica interessata anche a cagione della elevata imprevedibilità con cui possono manifestarsi fenomeni di distacco.

Con separato provvedimento e di concerto con il dirigente scolastico saranno adottati ulteriori provvedimenti a tutela delle attività didattiche mentre il responsabile del procedimento è Vincenzo Maccaroni, in servizio presso l’Ufficio dei lavori pubblici di palazzo Razza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE