X
<
>

Una veduta della spiaggia di Tropea

Condividi:
2 minuti per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Parliamo di Europa, non solo d’Italia, né di Calabria. Ma di una visione molto più ampia di quelle che, ad oggi, vengono considerate le più belle spiagge d’Europa da visitare assolutamente. E nella classifica speciale delle 25 spiagge europee, vi è anche quella dell’Isola di Tropea, perla del Tirreno e anche Borgo dei Borghi 2021, al numero 23.

L’Italia, dunque, si attesta abbastanza bene, con la Spiaggia dei Conigli, che si trova a Lampedusa nelle isole della Sicilia e che campeggia al primo posto; segue al decimo posto la spiaggia di Cala Rossa nell’isola di Favignana, isole Egadi; al diciottesimo posto si trova la spiaggia di Lu Imposto a San Teodoro e al 23esimo la spiaggia dell’Isola di Tropea.

«Spiaggia molto bella e suggestiva – si legge sul sito – vale la pena andarci. Un mare fantastico, pur essendo spiaggia libera è ben organizzata, con i servizi vicino».

Quattro spiagge italiane, dunque, sono considerate belle tra le belle di Francia, Portogallo, Cipro, Grecia, Turchia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Islanda e così via.

E Tropea, anche per questo 2022, si trova nella speciale classifica Tripadvisor delle 25 migliori spiagge d’Europa, secondo il giudizio dei propri utenti.

«La spiaggia dell’Isola di Tropea – afferma l’amministrazione comunale in merito – è entrata a far parte del prestigioso club “Travellers’ Choice Best of the Best” di Tripavisor solo nel 2021 e rappresenta una delle quattro destinazioni italiane oggi presenti nella classifica».

Del resto, la spiaggia dell’Isola, quella spiaggia in particolare, ha il privilegio di stendersi sulla sabbia con la speciale vista, al suo lato, dell’Isola Bella che già è un incanto di suo, e la sontuosa Rupe che si erge alle sue spalle che incastona in cima la perla del Tirreno. Nessun visitatore resiste al fascino che quel luogo emana da sempre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE